RBO Investment, punto di riferimento per lo sviluppo, la valorizzazione e la gestione immobiliare di edifici e aree a destinazione industriale e commerciale, ha scelto Sistema Energy come partner per rafforzare il proprio percorso verso la transizione energetica.
Scegliere energia fotovoltaica in autoconsumo rappresenta un’ulteriore azione del Gruppo RBO Investment per una attività d’impresa più sostenibile; come testimonia, tra le altre, l’analoga operazione in PPA realizzata in Slovacchia e il prestigioso progetto in fase di sviluppo a Monza: Energy Spring Park.
Energy Green Park, dove sorgerà l’impianto fotovoltaico da 800 kW firmato Sistema Energy, è un progetto volto a trasformare il quartiere Philips di Monza da ex area industriale dismessa in un quartiere Green ad impatto positivo, dove architettura contemporanea, tecnologie smart e spazi collettivi convivono in armonia con l’ambiente.
Sistema Energy è lieta di poter contribuire alla ideazione di un nuovo volto di Monza, più sostenibile, più inclusivo, più verde con il proprio core business, in cui energia green si unisce a riduzione dei consumi, valorizzazione dei lastrici solari e significativo aumento della competitività aziendale.
L’impianto fotovoltaico verrà installato sul lastrico solare dell’immobile di Monza Brianza, avrà una potenza di circa 800 kW e una produzione annua stimata di c. 1.150 kWh
Notevoli i vantaggi sia dal punto di vista economico, grazie all’abbattimento del costo in bolletta, che ambientale, dovuti a una sensibile riduzione del prelievo di energia dalla rete e conseguente abbattimento delle emissioni di CO₂: – 600 tonnellate/anno.